AGLIE' - Il candidato piemontese per «Il borgo dei borghi», quest'anno, è Agliè. All’interno della trasmissione Kilimangiaro su Rai 3, il piccolo centro del Canavese rappresenta il Piemonte con orgoglio. Tra storia, sapori autentici e natura mozzafiato, Agliè è una chicca del Canavese tutta da scoprire. Il Castello Ducale, Residenza Reale Sabauda e patrimonio Unesco, racconta secoli di storia tra arte e splendidi giardini. Passeggiando poi nel borgo, scoprirete la Chiesa di Santa Marta, la Parrocchiale di San Massimo e la villa del poeta Guido Gozzano.
Qui nascono i deliziosi torcetti di Agliè, perfetti da gustare con un bicchiere di Erbaluce di Caluso o un Carema. Agliè è immersa tra colline, vigneti e boschi, con il Parco del Lago di Candia e la Valchiusella a pochi passi, ideali per una gita nella natura.
Tutti i Comuni della zona stanno facendo quadrato per sostenere la candidatura alladiese. Per far vincere Agliè è necessario scaricare la App di RaiPlay e, appena arriverà il via libera, votare. Sarà possibile farlo dal 23 marzo al 6 aprile 2025: «Grazie al tuo aiuto Agliè potrà diventare il Borgo dei Borghi 2025». Tutte le info sul sito: https://aglieborgodeiborghi.it dove è anche possibile rivedere la puntata di Kilimangiaro nel corso della quale è stata presentata la candidatura del borgo alladiese.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!