Galleria fotografica

AGLIE' - È pensata per chi ancora non sa di amarla, ma forse non aspetta altro che scoprirla. Sabato 24 maggio 205, al lago della Gerbola, l’Asd Alladium accoglierà una nuova generazione di pescatori: quelli del futuro. I protagonisti saranno i «pierin», bambini dai 5 agli 11 anni pronti a lanciare la loro prima lenza in un pomeriggio che sa di gioco, natura e tradizione.

«Non tutti hanno un papà o un nonno che possa insegnare loro la pesca – spiega Roberto Greco, vicepresidente dell’associazione – così abbiamo deciso di offrire un’occasione a quei bambini curiosi, ma soli, per muovere i primi passi. La pesca è un ponte tra generazioni, e vogliamo che nessuno resti indietro».

Il ritrovo è fissato alle 13.30 nell’area sportiva della Gerbola. Alle 14 via alle attività con una formula semplice e inclusiva: una vera festa con merenda per tutti e premi garantiti a ogni partecipante. Perché il senso non è vincere, ma imparare, divertirsi e – magari – scoprire una passione capace di durare tutta la vita. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 23 maggio. Per info: 338 3068952 (Roberto Greco).