AGLIE' - Lunedì 1 maggio ad Agliè si terrà «Girodonando», un'iniziativa proposta dal Gruppo Fidas di Agliè «Don Piero Orso» in collaborazione con la Pro Loco ed il Gruppo Camminatori Asl To4. Girodonando è un evento che unisce la donazione del sangue con le camminate, per far scoprire il mondo del dono passeggiando.
Il ritrovo è alle 9.30 in Piazza Castello, con l’iscrizione gratuita alla camminata: ai primi 200 iscritti Fidas consegnerà un kit di benvenuto, mentre a ogni partecipante l’associazione donerà una bottiglietta d’acqua e dei grissini. Alle 10 inizierà la passeggiata, che prevede due diversi itinerari: uno semplice di circa 5 chilometri e uno di media difficoltà di circa 7. Alle 12:30 sarà possibile pranzare in Piazza Castello, a cura della Pro Loco, al costo di 8 euro: il menù prevede pasta, acqua e dolce, ed è obbligatorio prenotarsi entro venerdì 28 aprile al numero 393 892 1826 (chiamata o messaggio WhatsApp).
In alternativa, i partecipanti potranno anche pranzare presso i ristoranti alladiesi riportati nella locandina, ricordiamo che è sempre obbligatoria la prenotazione. Durante tutto l’evento, avverranno le donazioni di sangue intero del gruppo Fidas e sarà presente un info point per avere tutte le informazioni necessarie e candidarsi alla donazione. Inoltre, sarà possibile provare i visori di realtà aumentata per immergersi completamente nella storia del sangue.
Qualora ci fossero interessati nel donare già alla data del 1º maggio, preghiamo di scriverci alla email aglie@fidasadsp.it in modo da procedere con la prenotazione, o in caso porsi in lista d’attesa. Dopo pranzo, è possibile visitare il Castello Ducale ed i giardini, si rimanda per ulteriori dettagli e prenotazioni alla Segreteria del Castello disponibile chiamando il 0124 330 102.