Galleria fotografica

AGLIE’ - Discovintage in vetta alla hit parade della solidarietà. Il 26 luglio scorso il porticato San Massimo del castello di Agliè ha fatto da cornice a «Sound & Vision», un music & stories multimediale ideato dall’ associazione di promozione sociale musicale Discovintage e dedicato alla raccolta fondi per l’asilo Regina Maria Cristina della città. 

L’evento è stato un successo. L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Agliè, la preziosa e puntuale collaborazione delle Residenze Reali Sabaude Direzione Regionale musei nazionali del Piemonte, la partecipazione totalmente gratuita in veste di attori di Maurizio di Maggio (Radio Montecarlo) e di Andrea Beltramo (Rai-Netflix) e dei performer  Sonia Fortunato e Guido Costa, oltre che di tutti i soci Discovintage. 

E’ tempo di bilanci per il sodalizio: «L’evento ha permesso all’asilo alladiese di raccogliere direttamente in loco offerte per 2.422 euro, ai quali si somma l’offerta pari a 380 euro di Maurizio Giordano che ha curato il servizio bar, portando così le donazioni a 2.802 euro. Ma non basta. Come Discovintage abbiamo cercato sponsor locali per sopperire ai costi vivi dell’evento che insieme hanno portato contributi alla causa per un totale di 5100 euro. L’attenta gestione dei costi, operata da Discovintage, ha generato un avanzo di gestione pari ad euro 2.084,95 che è stato girato direttamente all’asilo».

Altre attività hanno contribuito alla causa con donazioni dirette di materiali e contributi economici. «Alla fine dell’operazione asilo, il consuntivo ci regala grandi soddisfazioni – concludono da Discovintage - un netto e preciso segno più con una cifra di tutto rispetto: 15.586,95 euro. Grazie a tutti, obiettivo raggiunto».