AGLIE' - Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ad «Un Giorno da Campioni», l'iniziativa pro Ugi realizzata sabato a Bairo e oggi, domenica 3 novembre 2024, in piazza Castello ad Agliè. Splendida la location come splendide le auto da rally che hanno viaggiato in lungo e in largo per raccogliere fondi a favore dell'Ugi, l'associazione che si occupa di dare ospitalità e supporto ai bambini oncoematologici in cura al Regina Margherita di Torino e alle loro famiglie.
Missione compiuta visto il successo di pubblico e appassionati di rally che, accompagnati dai piloti, hanno potuto assaporare in auto il gusto delle competizioni. L’evento benefico, nato nel 2019 grazie alla collaborazione tra Cristian Milano e l’associazione Acm Test, ha messo insieme la volontà di aiutare l'Ugi e la grande passione per i rally, che da sempre accende il Canavese.
Grazie al riscontro crescente, negli ultimi anni il progetto è riuscito ad «adottare» un alloggio a «Casa Ugi» nel 2023 e due alloggi nel 2024. Tra gli ospiti di oggi ad Agliè anche Andrea Crugnola, quattro volte campione italiano di rally.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!