Galleria fotografica

BAIRO - «La musica è come la vita - diceva il compositore, pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso - si può fare in un solo modo, insieme». E proprio insieme i bravi, preparati e affiatati allievi della Apollon Music School di Cuorgnè hanno dato vita ad un saggio di fine anno da standing ovation.

Sono una 40ina in tutto i ragazzi che frequentano la scuola, che ha sede in corso Dante ed è stata fondata da Emanuele Racco. Per il saggio si sono superati con una performance che ha reso speciale la serata di martedì scorso, 24 giugno, al Curtis Canava di Bairo. Gli allievi hanno spaziato dalla musica classica a quella rock. Davanti a oltre 200 persone presenti nel locale, i giovani musici hanno conquistato tutti. Le loro interpretazioni di «The final countdown» degli Europe e «Knockin' on heaven's door» del grande Bob Dylan, hanno regalato emozioni.

Una bella soddisfazione per Emanuele Racco e gli insegnanti (tutti professionisti del settore) Andrea,Cinzia, Doriano, Jimmy e Alberto, che hanno seguito e contribuito in modo determinante alla crescita e formazione dei loro studenti. La Apollon Music School propone corsi di pianoforte, chitarra, batteria, saxofono, tromba, basso, percussioni e canto, più tutta la parte teorica della musica. Per chi volesse avvicinarsi e conoscere di più di questa realtà può farlo seguendo la pagina instagram della scuola oppure telefondando al 349.6812527