BAIRO - Solidarietà sotto l'albero di Natale. Il Rotaract Cuorgnè e Canavese ha deciso di organizzare un aperitivo per promuovere tra i giovani canavesani le importanti attività della Caritas Rivarolese e per far conoscere il nuovo Emporio Solidale di Cuorgnè aperto da poco più di un mese.

«Parte dei ricavato di questo simpatico aperitivo solidale tra amici canavesani, piemontesi e ospiti vari sarà utilizzato per contribuire alle nobili attività portate avanti dalla Caritas rivarolese che da anni aiuta migliaia di nuclei familiari in difficoltà tra Rivarolo e paesi limitrofi - spiegano dal Rotact Cuorgnè e Canavese - Ma con questa iniziativa vogliamo anche incrementare gli scaffali dell'emporio solidale di Cuorgnè nato quest’anno ad Ottobre per aiutare centinaia di famiglie tra Cuorgnè e frazioni grazie alle donazioni di negozianti e cooperative».

«L'Emporio solidaie di Cuorgnè nasce come una sorta di negozio alimentare particolare in cui i prodotti possono essere "acquistati" in base ad una tessera a punti anziché con lo scambio di denaro, in modo tale da permettere anche a persone con un reddito molto basso o nullo di poter fare la spesa normalmente come se fossero in un qualsiasi negozio di alimentari - aggiungano i giovani canavesani - Essendo una nuova iniziativa magari ancora poco conosciuta nella zona rispetto aiie attività classiche sarà possibile durante questo aperitivo documentarsi ulteriormente ed entrare in contatto anche con esponenti delle associazioni che hanno attuato e portano avanti ii progetto».

L'aperitivo si terrà l'11 Dicembre 2021 dalle ore 18 nella saletta dei piano rialzato del Centro Amor Bairo situato in Via Agiiè 2 di Bairo, con musica in sottofondo e comprenderà due consumazioni. Per informazioni e prenotazioni: mail a rotaract.canavese@gmail.com oppure su instagram rotaract.cuorgne.

Galleria fotografica

Articoli correlati