Galleria fotografica

BAIRO - Quando la musica fa bene al cuore. Lo scorso 22 giugno 2024 a Bairo, la Scuderia privata Piasenti ha avuto il piacere di organizzare e ospitare l'evento «Melodie in Scuderia»: un concerto di beneficenza in favore della Onlus AISO (Associazione Italiana Sindrome di Okinawa) e della storia di Sabrina.
 
In una cornice molto suggestiva si sono esibite, accompagnate al pianoforte da Ariel Lanteri, la mezzosoprano Federica Raucci e la soprano Silvia Bonino; mentre la serata è stata presentata dalla dottoressa Alice Bretto. «Un ringraziamento speciale va agli sponsor di questa iniziativa, agli artisti, ai nostri collaboratori e a tutti i partecipanti che, con la loro preziosa presenza, hanno permesso alla nostra struttura di inaugurare il nuovo filone degli eventi in scuderia sostenendo una causa così importante» spiegano dalla Scuderia Piasenti.
 
L'iniziativa ha regalato emozioni e permesso di dare un aiuto concreto alla ricerca sulla Sindrome di Okinawa: «É una neuropatia motoria e sensoriale rara ed ereditaria che esordisce nell'età adulta con debolezza e atrofia muscolare. La malattia porta a perdere progressivamente il controllo della muscolatura. Viene spesso scambiata con una SLA, con cui condivide il decorso, seppur con una progressione molto più lenta - concludono dalla Scuderia Piasenti - Copiando nel vostro browser di navigazione www.sindromeokinawa.com potrete saperne di più e soprattutto, nella sezione “Dona”, potrete sostenere la ricerca e Sabrina».