Galleria fotografica

BAIRO - Chi si è trovato a passare tra Bairo e Torre Canavese nella giornata di ieri, domenica 12 ottobre 2025, non ha potuto non osservare il volo di un pallone aerostatico. Si è trattata dell’attrazione principale dell’evento «La festa che fa bene», promossa dalla Rsa Residence del Frate che ha coinvolto gli ospiti della struttura, i loro familiari e moltissime persone provenienti non solo da Bairo ma anche dai Comuni limitrofi.

La mongolfiera ha iniziato i primi voli a metà mattinata ospitando qualche anziano autosufficiente accompagnato da figli e nipoti, giovani e tanti curiosi attratti dall’insolita esperienza. Un’esperienza unica e importante anche dal punto di vista sociale: il ricavato dell’offerta donata per salire a bordo è stato devoluto a Ugi Torino per sostenere le famiglie con bambini malati oncologici.

«E’ stata una giornata di festa e di allegria, pensata proprio per rimarcare il carattere inclusivo e aperto della nostra struttura. L’attrazione della mongolfiera ha certamente catalizzato l’attenzione, così come le diverse attività proposte e pensate per unire le famiglie e sentirci tutti parte di una grande comunità», ha dichiarato la famiglia Ponte che gestisce il Residence del Frate da 46 anni.