Galleria fotografica

BARONE CANAVESE - Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada. Sono le significative parole scelte dall’Amministrazione comunale di Barone Canavese per celebrare con una targa speciale i 100 anni di Maria Deandrea.

La simpatica nonnina è ufficialmente entrata nel club dei centenari lo scorso 31 luglio 2024. E’ stato per lei un compleanno felice ed indimenticabile, trascorso, all’insegna dei ricordi e di momenti emozionanti, circondata dall’affetto degli amici e dei familiari. Un evento reso unico anche dalla visita del sindaco, Alessio Bertinato, e del vicesindaco, Giovanni Mattia Vigliocco, che in rappresentanza della comunità baronese hanno fatto gli auguri alla loro concittadina. 

Appassionata di giochi di carte e grande lettrice di libri, Mariuccia, come è chiamata da parenti e conoscenti, è stata una stimata professoressa di matematica, ma soprattutto è stata una maestra di vita, contribuendo con i suoi insegnamenti e consigli a crescere e formare diverse generazioni di canavesani. (foto tratte dalla pagine facebook del Comune di Barone)