BOLLENGO - Un albero di Natale originale, addobbato con parole gentili. Come trascorrere bene le festività natalizie? A suggerire la risposta sono stati i bambini del consiglio comunale della ragazze e dei ragazzi di Bollengo (composto dal sindaco dei ragazzi Stefano Caserio, dalla sua vice Gaida Kekbrie e dai consiglieri Sebastiano Caserio, Carola Chiarletti, Alessia Fragale, Valentina Genta, Pietro Giovando, Greta Impieri, Lorenzo Martino, Agnese Minelli, Giorgia Scanavacca).
Il baby parlamentino è nato da una progettualità curata dall'Associazione Cor et Amor nell'ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza: «Con le parole gentili per stare bene insieme». Per diffondere questo messaggio, seguiti dall'assessore alla Gentilezza locale Daniela Ferro, i rappresentanti dei giovanissimi aiutati dai genitori hanno realizzato un albero di legno addobbandolo con tanti cuoricini di colore viola, sopra i quali sono state riportate tante parole gentili come ad esempio: «Vuoi giocare con me?», «Amici? Certo», «Ti posso aiutare?».
Vicino all'albero, posizionato nell'atrio del Comune di Bollengo, é stato collocato anche un cestino contenente altri cuori viola e dei pennarelli, con l'invito rivolto ai cittadini di scrivere altre parole gentili da esporre. Lo scorso sabato, alla presenza del sindaco Luigi Sergio Ricca, dei componenti del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Daniela Ferro, dell'assessore Valeria Peracchino e del presidente dell'Associazione Cor et Amor prof Luca Nardi é stato inaugurato l'albero. Daniela Ferro, rivolgendosi ai bambini, ha commentato: «Sono certa che le parole che avete scritto contribuiranno a diffondere la gentilezza in tutta la comunità».