Galleria fotografica

BOLLENGO - Venerdì scorso, 5 maggio 2023, alla sala Nuova Torre di via Cossavella 2, Silvia Grua ha presentato il suo libro «I colori della salita - Ho sorriso alla vita pedalando fino al tetto del mondo», edito da Capovolte. All’iniziativa, organizzata dal Comune, hanno partecipato il sindaco, Luigi Sergio Ricca, e Renzo Revello, alfiere di DiscoVintage e autore di «Ho(a)xygen», romanzoedito da Atene del Canavese.

Silvia Grua è così tornata proprio nel paese che l’ha vista protagonista dell’«EverestingdiSilvia», in cui ha pedalato 18 ore e 11 minuti percorrendo 27 volte in bicicletta la salita tra Bollengo e Magnano per sostenere la ricerca medico-scientifica e dare una speranza a migliaia di malati di tumore. Nel corso della serata, davanti ad una buona cornice di pubblico, l’atleta originaria di Villareggia si è raccontata, partendo dalle pagine del suo libro. L’evento ha regalato emozioni sapientemente mixate tra momenti commoventi e altri divertenti.

Nel corso dell’appuntamento, nella piacevole chiacchierata tra Slivia Grua e Renzo Revello, non sono mancati i riferimenti musicali: dalla leggendaria «Heroes» di David Bowie a Lucio Battisti con la celebre «E quasi sempre dietro la collina è il sole» contenuta nel brano La collina dei ciliegi. Silvia Grua, che sarà presto ospite al format live di QC «Love this game – The Club», ha anche annunciato la sua nuova impresa, ormai alle porte: a luglio un tour del Monte Bianco, tra Francia e Italia.

«Bravissima Silvia Grua – ha commentato il sindaco di Bollengo - ci ha regalato, con la sua straordinaria storia personale, emozioni che ci invitano a pensare ai veri valori della vita». Il ricavato dalla vendita del libro «I colori della salita - Ho sorriso alla vita pedalando fino al tetto del mondo» andrà a sostegno dell'Associazione Samco di Chivasso per le cure palliative e l'assistenza del malato oncologico. Prossimo appuntamento fissato per venerdì 26 maggio, quando Silvia Grua presenterà il suo libro ad Albiano alle ore 21.