Galleria fotografica

BORGARO - «Dolcissima Laura, nel cielo pieno di stelle, tu sei la più luminosa. Abbiamo la certezza che ogni notte tu brilli per farci sapere che ci guardi dal cielo. Con infinito e dolce ricordo». Sono le parole scelte dal Borgaro calcio e impresse su una delle targhe premio del primo torneo di calcio «Giocando per Laura». La manifestazione sportiva, riservata agli esordienti under 13 (categoria 2011), si è svolta sui campi di via Santa Cristina sabato 8 giugno 2024. L’iniziativa è stata l'occasione per ricordare Laura Origliasso, la bambina di 5 anni scomparsa nella tragedia dello scorso 16 settembre quando, nell’area dell’aeroporto di Caselle, un velivolo delle Frecce Tricolori si schiantò al suolo colpendo, dopo l’esplosione, la macchina della famiglia Origliasso. 

«È stata una giornata ricca di emozioni e una giornata dove tutti i presenti hanno condiviso il dolore dei genitori e del fratello Andrea, dando supporto e trasmettendo il loro affetto – commentano dal sodalizio gialloblù – Soprattutto, nel ricordo della piccola Laura, tutto il ricavato del torneo è stato devoluto alle associazioni “Matteo è con Noi” e a “Casa Ugi”, presenti durante tutta la manifestazione con i loro stand».

A livello calcistico la classifica finale del torneo ha visto al primo posto l’Atletico CBL. Al secondo posto il Borgaro Nobis Azzurro. Sull’ultimo gradino del podio il Borgaro Nobis Giallo. Quarti i giocatori del San Maurizio. Alle loro spalle ScJ Sisport, Ciriè, Rivoli e Ardor San Francesco. Il Borgaro Nobis ha ringraziato la famiglia Origliasso per averci permesso di ricordare la loro piccola Laura e tutte le società partecipanti al torneo per l’educazione e la sensibilità trasmessa. (Foto tratte dalla pagina facebook del Borgaro Nobis)