BORGARO - Non c'è solo Brandizzo che attende con trepidazione la finalissima di Miss Italia 2025 in programma il 15 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche. La bellezza, come ha scritto in un post sui social il sindaco, Claudio Gambino, abita anche a Borgaro Torinese. Dalla cittadina arriva infatti la giovane Alicya Ferrero, che ha conquistato mercoledì 27 agosto a Fossano, in provincia di Cuneo, il titolo di Miss Valle d'Aosta. Borgaro sogna la doppietta dopo il successo di Cristina Chiabotto nel 2004.
Si tratta di un riconoscimento importante che permetterà alla 19enne di partecipare, proprio insieme alla brandizzese Beatrice Bo (eletta Miss Piemonte), all'atto conclusivo di Miss Italia. Alicya Ferrero si è diplomata in Finanza e Marketing e studia Moda e Cultura d’Impresa all'Università a Torino. Approda alla finalissima dopo aver indossato, in occasione della tappa a San Francesco al Campo, anche la fascia di Miss Rocchetta Bellezza per il Piemonte e Valle d'Aosta.
La 19enne in questi giorni ha incontrato in municipio il primo cittadino di Borgaro, Claudio Gambino: «Con il cuore pieno di orgoglio facciamo un grandissimo in bocca al lupo ad Alicya Ferrero, la nostra splendida concittadina che vola alle finali di Miss Italia del 15 settembre - ha commentato il sindaco - tutta la città ti sostiene e ti accompagna in questa avventura speciale. Porta con te il calore della tua gente, i nostri sorrisi e il nostro affetto: per noi sei già una vincitrice! Nei prossimi giorni daremo indicazioni su come sostenerla. Forza Alicya».






