Galleria fotografica

BORGOMASINO - La comunità di Borgomasino mercoledì 21 febbraio ha festeggiato Alba Dignatici. Nata a Prignano sulla Secchia in provincia di Modena il 21 febbraio 1924, la dolce nonnina ha spento 100 candeline alla presenza dei suoi familiari e amici. 

E’ stata una bella giornata, impreziosita da una gustosissima torta, da tanti ricordi, attimi emozionanti e manifestazioni di affetto per la benvoluta e longeva pensionata. A lei la sindaca, Antonella Giovanna Pasquale, ha consegnato una pergamena per celebrare nel migliore dei modi possibili il super compleanno. 

Alba è arrivata dall’Emilia Romagna in Canavese, ad Ivrea, negli anni ’70 per motivi di lavoro. Non è stata una vita semplice la sua. Ha vissuto da giovane gli orrori della guerra, momenti difficili che racconta ancora oggi. Nonostante questi brutti ricordi la neo-centenaria riserva sempre un sorriso per tutti e in ogni istante della giornata. È sempre allegra e positiva. Queste qualità, insieme all’amore per la figlia Caterina, che si prende cura di lei quotidianamente con affetto e attenzione, e per tutta la sua famiglia sono il vero elisir di lunga vita che l’ha portata a tagliare l’importante traguardo dei 100 anni.