BOSCONERO - Il Carnevale di Bosconero si colora di tradizione e relativa emozione con Elisa Bertolo magnifica «Chinota» dell'edizione 2025. Porta avanti con orgoglio un’eredità famigliare radicata nella storia del paese. Elisa Bertolo, 37 anni, avvocato, è nata e cresciuta a Bosconero, dove risiede la sua famiglia. Figlia della «Chinota XIII», nonché nipote e cugina di altre due «Chinote», Elisa incarna lo spirito della manifestazione, rappresentando con fierezza la figura della «Regina Dij Plareuj». Quest’anno accanto a lei, anche le sue bambine di due e quattro anni: rivestono il ruolo di paggette, rendendo l’evento ancora più speciale e carico di emozione.
«Ogni sorriso, ogni applauso e ogni momento di condivisione stanno rendendo il Carnevale 2025 un evento che ricorderemo per sempre» afferma Elisa Bartolo. «Mi auguro che i ricordi di questo Carnevale risplendano nelle vostre memorie come storie di una favola incantata - continua la bosconerese - E che anche quest’anno sia possibile aggiungere un gioioso capitolo alla nostra magica storia della “Chinota”, Regina di Plareuj».
Il Carnevale di Bosconero continua a essere un momento di aggregazione, folklore e celebrazione delle tradizioni del territorio canavese, coinvolgendo tutta la comunità in una kermesse molto conviviale. Con la «Chinota 2025», il legame con la storia e l’identità del paese si rinnova, portando avanti una narrazione fatta di emozioni e condivisione.