BOSCONERO - Canavesani protagonisti sul piccolo schermo e dove trovarli. Il nostro territorio e i suoi abitanti confermano di possedere un certo feeling con le telecamere. Venerdì scorso, 24 gennaio 2025, a colpire l’attenzione dei telespettatori ci ha pensato la bosconerese, Teresa Alberti, partecipando al noto programma «Avanti un altro».
Nel corso del celebre game-show, in onda nella fascia preserale di Canale 5 e condotto da Paolo Bonolis, Teresa ha vestito i panni della concorrente, rispondendo alle domande di cultura generale che le venivano poste dal conduttore affiancato da Luca Laurenti. Con eleganza e savoir-faire, ha raccontato delle sue origini di San Benigno Canavese, della sua famiglia, del lavoro nel campo assicurativo e pratiche auto e dell’amore per il ballo: passione che ha trasmesso anche al marito con cui è sposata da 45 anni.
Con simpatia, Teresa Alberti ha accennato pure alcuni passi di tango argentino con il maestro Laurenti, strappando l’ovazione del pubblico. Purtroppo, a causa di un briciolo di naturale emozione, non è arrivata la vittoria finale al gioco con 500mila euro in palio, ma i meritati applausi non sono mancati.
«Mia mamma ad “Avanti un Altro” – ha commentato Giancarlo Giovannini, figlio di Teresa Alberti e consigliere comunale di Bosconereo - non conta come è andata la puntata, per noi sei sempre la numero 1. Quello che conta davvero è la voglia di osare, di mettersi in gioco, di sentirsi giovane. Questi sono gli esempi belli, quelli che ci riempiono il cuore di orgoglio. Siamo felici e fieri di te, mamma, perché dimostri che l’età è solo un numero quando hai entusiasmo, coraggio e voglia di divertirti. Brava mamma, sempre avanti… un altro passo alla volta».