BUROLO - Un compleanno speciale per una persona speciale. Martedì 7 maggio 2024 ha, infatti, compiuto 100 anni suor Silvana, all’anagrafe Noemi Cestaro. Nata a Trento il 7 maggio 1924, la religiosa è stata una apprezzata e stimata insegnante e una vera e propria maestra di vita per intere generazioni di ragazzi di Burolo, dove ha lavorato alla scuola elementare Mazzini dal 1960 fino alla pensione. E’ stata educatrice all’oratorio e catechista.
Suor Silvana, nel 2014, ha ricevuto anche l’importante riconoscimento di cittadina onoraria di Burolo. «Non capita a tutti di poter festeggiare i 100 anni della propria Maestra. Suor Silvana è stata un vero dono del cielo per noi, suoi allievi, e per tutta la nostra comunità. E' stato davvero emozionante averle potuto fare gli auguri di persona e sentirla raccontare di quando ero piccola con dovizia di particolari», ha scritto sui social Elena Viretto.
La comunità di Burolo ha organizzato per domenica 12 maggio 2024 una grande festa. Appuntamento alle 16 a Villa Pasta con la Santa Messa celebrata dal vescovo di Ivrea, monsignor Edoardo Cerrato. A seguire il rinfresco curato dalla Pro loco.