Galleria fotografica

BUSANO-RIVAROLO CANAVESE - Maxi lavoro per Babbo Natale e i suoi elfi in vista delle consegne per il prossimo 25 dicembre 2023. Merito di due giovani canavesane campionesse di generosità: Francesca Cocco di Busano e Sara Martino di Rivarolo Canavese. Insieme hanno creato il progetto solidale «Il Natale che vorrei…».

L’iniziativa, partita lo scorso 25 novembre, è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Sono stati raccolti centinaia di doni che, dopo essere stati impacchettati, sono stati consegnati alla Caritas e alle associazioni locali. Saranno loro a provvedere, in queste ore, a portarli alle persone bisognose. «Siamo molto soddisfatte – racconta Francesca - “Il Natale che vorrei… “ è nato come occasione per dare il proprio contributo e rendere questo periodo un momento di gioia per tutti, specie per i bambini e chi è in difficoltà. Alla fine sono stati più di 400 i pacchetti dono realizzati. In più sono arrivati diversi elettrodomestici, capi di abbigliamenti e grandi giochi per bambini. Alla fine abbiamo riempito due furgoni di regali».

Il gioco di squadra è stato fondamentale per la buona riuscita del progetto. Un aiuto prezioso a Sara e Francesca è arrivato dalle attività che hanno aderito alla bella iniziativa natalizia e fatto da punto di raccolta. «Alla fine avevo il garage pieno di regali – conclude Francesca – Da sola non ce l’avrei mai fatta. Un grande grazie va a Sara, ai nostri familiari e a Last minute tour a Cuorgnè, Jshop di Jessica Spataro a Caluso ed Elixir estetica a Rivarolo Canavese, che ci hanno aiutato nella raccolta. Siamo contente di aver realizzato tutti insieme qualcosa di bello per chi ha più bisogno».