CALUSO - Un traguardo speciale festeggiato da tutta la comunità. Lo ha tagliato lo scorso 7 gennaio 2022 suor Anna Maria Cavoli, che ha compiuto 100 anni. E’ stato un inizio di anni all’insegna delle emozioni e dei ricordi quello vissuto dalla religiosa che è ospite da una 15ina di anni nell’Istituto Maria Ausiliatrice di Caluso.

Suor Anna Maria Cavoli è nata il 7 gennaio 1922 a San Giovanni Marignano, in provincia di Rimini. A tredici anni, insieme alla sorella più giovane Assunta, è entrata a far parte delle Figlie di Maria Ausiliatrice, le Salesiani di Don Bosco, e nell’agosto del 1941 è diventata suora. Prima di approdare in Canavese, la dolce e gentile centenaria è stata per oltre 50 anni al Collegio di Mornese, in provincia di Alessandria, dove si è occupata delle orfane dei Carabinieri, alle quali con pazienza e passione ha insegnato a lavorare a maglia e a cucire.

Mite, buona e sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ancora oggi Suor Anna Maria Cavoli, quando non è impegnata nei momenti di preghiera, dà volentieri una mano in cucina, oltre a ricamare e cucire.  In occasione della sua festa per il 100esimo compleanno Suor Anna Maria ha ricevuto una targa ad hoc dalle mani della sindaca di Caluso, Maria Rosa Cena.

Galleria fotografica

Articoli correlati