CANAVESE - Il 25 e il 26 ottobre tornerà in Canavese l'iniziativa «Un giorno da campioni». Ad annunciarlo sono Cristian Milano e Ale Boldini presidente della Acm Test. Il format della giornata di raccolta fondi a favore di Ugi Odv sarà lo stesso degli scorsi anni. Le location del 2025 sono in fase di definizione ma la notizia più importante di questi giorni arriva dalla lettera giunta dalla direzione di Ugi Odv in merito all'impiego dei fondi raccolti nel 2024 (nelle foto e nel video alcuni attimi della due giorni che si è svolta a Bairo e Agliè). Più di 30 mila euro, destinati allo stato conservativo di Casa Ugi a Torino.
Nel dettaglio, «Un giorno da campioni 2024» ha permesso di raccogliere 33.162 euro. I fondi sono serviti a finanziare le nuove porte antincendio e antintrusione dell'atrio della Casa, ora a norma dopo i tentativi di scasso dell'agosto 2024. Le nuove porte sono costate 30 mila euro. Con la parte restante sono state acquistate le pellicole termiche per coprire i vetri della sala giochi. «Che dire? Grazie! Sono le persone come voi che ogni giorno ci danno la forza di continuare a migliorare la vita dei nostri piccoli e delle loro famiglie - scrive Marinella Goitre, referente di Casa Ugi - regalando loro un sorriso in più in un momento particolarmente difficile della loro vita».
Ora Casa Ugi si appresta al rifacimento del vecchio cortile per renderlo a norma e più accogliente. Non mancherà il supporto di «Un giorno da campioni» che si appresta a tornare in Canavese sempe al supporto di Ugi.