Galleria fotografica

CANAVESE - Bellezze canavesane alla ribalta sulle passerelle regionali e nazionali. Nella splendida cornice del Casale Tierra Madre di Berzeno di San Pietro (in provincia di Asti) sono state scelte domenica scorsa, 31 luglio 2022, le 10 finaliste nazionali per il concorso «Una ragazza per il cinema». La riuscita serata è stata presentata dall’agente regionale Giuseppe Berlier, anche patron di miss Paradisia, che ha portato all’atteso appuntamento finale regionale 20 talentuose ragazze. 

A capitanare il gruppo per il Piemonte c’è la canavesana, Erica Vacchiero, Miss Paradisia in carica che accede di diritto alla finalissima. Erica, 17 anni di Quassolo, sarà protagonista, assieme alle sue 9 compagne, dell’evento conclusivo dell’importante manifestazione nazionale in programma dal 5 all’11 settembre 2022 al Teatro antico di Taormina. 

A rappresentare il Piemonte ci saranno anche la statuaria Elisabetta Stella di appena 15 anni. Dall’alto dei suoi 175 centimetri di altezza, la studentessa di Ciriè ha conquistato domenica scorsa il primo posto assoluto, approdando così alla finale nazionale. Per la nostra regione ci saranno anche Arianna De Palo e Giulia Noemi Rossetti di Torino.

Volano a Taormina con loro: Ilaria Cantore, 17 anni di Aosta, Giorgia Dentello di Torrazza Piemonte, Ramona Molinario di Cuorgnè (entrambe 17enni) e Roberta Greco, 20 anni di Torino. Per la Liguria ci saranno: Arianna Vicquery, 21 anni di Torino e Sophia Pertile 16 anni, modella di Vigevano.

«Ringrazio il Casale Tierra madre che ci ha ospitato, le giurie e lo staff e tutte le ragazza – commenta Beppe Miss Paradisia - La finale sarà ricca di personaggi famosi a presiedere la giuria con due volti molto conosciuti del piccolo schermo a presentarla. Non perdetevi l’attesa incoronazione dal teatro antico di Taormina».