CANAVESE - Fino al 19 febbraio gli studenti meritevoli del nostro territorio potranno concorrere per una delle 28 borse di studio totali del Gruppo A2A e trascorrere quattro settimane in Irlanda, ad Athlone, in una scuola ad indirizzo con indirizzo Steam (Science, Technology, Engineering, Arts & Maths).

Il programma proposto si svolge in Irlanda, nella splendida cittadina di Athlone. Si tratta di una destinazione unica con questo tipo di indirizzo realizzabile nell’estate 2023. In particolare, si propone l’utilizzo della tecnologia nell'insegnamento della lingua inglese, attraverso progetti digitali, come la creazione di un proprio sito web. Inoltre, tra le attività extra-scolastiche disponibili sono compresi laboratori di scienze e di robotica.

Gli studenti beneficiari di queste Borse devono essere nati tra il 1 settembre 2005 e il 30 giugno 2008 e residenti o iscritti in una scuola secondaria di II grado dei seguenti Comuni: Brandizzo, Brusasco, Caluso, Casalborgone, Castagneto Po, Castiglione Torinese, Chieri, Chivasso, Foglizzo, Gassino Torinese, Lauriano, Mazzè, Moncucco, Montanaro, Pavarolo, Rivarolo Canavese, Rondissone, San Benigno Canavese, San Raffaele Cimena, San Sebastiano da Po, Sciolze, Settimo Torinese. La partecipazione alle selezioni si effettua iscrivendosi entro il 19 febbraio al bando di concorso accessibile e consultabile alla pagina www.intercultura.it/a2a-gencogas-spa/.

Alla scadenza delle iscrizioni, la fase selettiva comprenderà una prova di idoneità online che si terrà il 21 febbraio 2023; sarà richiesta la compilazione di un fascicolo online, e la presentazione della dichiarazione ISEE 2022 ordinaria o ISEE 2022 minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi è obbligatoria. I risultati saranno comunicati entro fine marzo 2023. Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere a borsedistudio@intercultura.it.