CANAVESE - Dopo i successi e le emozioni dell’ultima appassionante edizione, si riaccendono i riflettori sul contest Miss Paradisia 2023. Domenica 20 novembre 2022 a Torino, nello studio fotografico Libero, si è svolto il primo incontro di presentazione dell’evento. L’appuntamento torinese è stata l’occasione giusta per presentare alle ragazze il programma del nuovo anno di Miss Paradisia. L’iniziativa è stata organizzata dal patron del concorso, Beppe Berlier, nonché anche agente di Miss International Italy Valle d'Aosta e di Una ragazza per il cinema, con il fotografo professionista Alberto Bardus. 
«C’è grande soddisfazione per le trenta ragazze partecipanti a questa “prima”. Tante emergenti e volti interessanti, tra loro anche alcune bellezze che ricordano icone della moda e del cinema» ha commentato Giuseppe Berlier.

Nella fase di presentazione si è parlato di una grande novità per l’evento che segnerà proprio il lancio della stagione 2023 di Miss Paradisia. Si tratta di Miss Esotica Paradisia che debutterà online con la collaborazione con la nostra testata proprio a gennaio. 
«Questa tappa di lancio online sarà all'insegna della cultura, del territorio e integrazione, tre aspetti che Miss Paradisia ha a cuore – spiega Berlier - Si è visto, sin da subito, che anche quest’anno l'ambiente tra le ragazze è davvero piacevole, fatto di divertimento e di nuove amicizie che nascono. Miss Esotica Paradisia si svilupperà sulla piattaforma on-line di Quotidiano del Canavese, dove il pubblico potrà seguire e dare la sua preferenza, leggendo le storie di tre ragazze di origini “esotiche” che vivono sul territorio. Sarà una scoperta di costumi, tradizioni, usi e paesi così lontani ma allo stesso tempo così vicini a noi. La storia più avvincente, secondo i lettori, porterà ad eleggere Miss esotica Paradisia che accederà di diritto alla finale del 2023». 

Mantenendo ancora il riserbo sulle aree delle tappe primaverili, l’evento di Torino si è caratterizzato per la fase conoscitiva del casting e lo shooting. Tra gli innumerevoli scatti del maestro Alberto Bardus, che verranno resi noti prossimamente, non sono mancati quelli alla bellissima Erica Vacchiero, Miss Paradisia in carica. Erica e tre delle finaliste testimonial 2022/2023 sono state truccate dalla make-up artist Tarannom e pettinate da Martina Musso finalista dello scorso anno, parrucchiera professionale, che inizia così la sua collaborazione con Paradisia Event. 

«Le sei finaliste del 2022 accederanno di diritto alla fase regionale di Miss Grand International e parteciperanno alla gara social del medesimo contest. Dal gruppo di ieri inoltre sarà selezionata una ragazza per la gara social di Grand International, chi sarà? – conclude il patron di Miss Paradisia, Beppe Berlier - In attesa del secondo appuntamento di domenica 27 a Saint Vincent ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti domenica ricordando che le candidature sono sempre aperte, la nuova miss Paradisia potresti essere tu!». 

Galleria fotografica

Articoli correlati