CANAVESE - I canali social di QC non possono fare a meno del supporto dei video che, molto spesso, vengono abbinati alle notizie per fornire un contributo quanto più possibile completo dei fatti che avvengono in Canavese. Quest'anno le clip realizzate su QC hanno avuto un boom in termini di audience registrando una crescita esponenziale rispetto al 2022. Con una particolarità: per ogni piattaforma, cambiano i le preferenze dei nostri followers. Ogni social ha una sua classifica.
Su Youtube, dove le visualizzazioni sono cresciute del 180% rispetto all'anno prima, il video più visto del 2023 è stato quello, drammatico, della Freccia Tricolore in picchiata dopo il decollo dall'aeroporto di Caselle. 811 mila visualizzazioni per il triste incidente con 1274 like e oltre 800 commenti. Sul podio troviamo poi la ricostruzione dell'incidente ferroviario di Brandizzo (23mila visualizzazioni) e l'intervento dei soccorsi a San Francesco al Campo dopo l'incidente della Freccia Tricolore (17mila visualizzazioni). Il video di Caselle è, in assoluto, il più visto sul canale Youtube di QC.
Su Facebook, invece, il video più visto è il ritorno della battaglia delle arance al carnevale di Ivrea: 11677 visualizzazioni. A seguire il treno storico Chivasso-Ivrea-Aosta (11117 visualizzazioni) e lo spettacolo notturno delle candele in centro a Cuorgnè (8053 visualizzazioni). Su TikTok il video più visto è l'avvistamento di una famigliola di lupi a Valprato Soana, nel Parco nazionale del Gran Paradiso: 140 mila visualizzazioni. Sul podio anche l'incidente sulla pedemontana a Bairo (13400 visualizzazioni) e il decollo notturno dell'elisoccorso dal campo sportivo di Favria innevato (8399 visualizzazioni).
Infine su Instagram: anche qui il video più visto è l'avvistamento della famiglia di lupi (o presunti tali) a Piamprato: 268 mila visualizzazioni. A seguire l'incidente sulla tra Bosconero e Rivarolo (93 mila visualizzazioni) e lo schianto della Freccia Tricolore a Caselle con 54mila visualizzazioni.
Discorso a parte meritano le live di QC: da un anno e mezzo abbiamo avviato un nuovo canale di approfondimento con interviste e incontri in diretta trasmessi live su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube. Si è discusso di tantissimi argomenti con un focus settimanale riservato allo sport con "Love this Game - The club". Sono state più di ottanta le live realizzate negli ultimi dodici mesi che hanno generato oltre 100 mila visualizzazioni.
E' SUCCESSO IN CANAVESE - I video più visti del 2023 su Youtube, Facebook, Instagram e TikTok
Su Youtube il video più visto in assoluto: l'incidente della Freccia Tricolore a Caselle che, complessivamente, è stato visualizzato da oltre 1 milione di utenti. Sul podio anche i lupi avvistati a Piamprato Soana
_THWypmVaNk