Galleria fotografica

CANISCHIO - Auguri alla Cantoria di Canischio. Il coro del piccolo centro della Val Gallenca compie i suoi primi 20 anni. Nato come coro parrocchiale, nel 2003 esordisce con il primo concerto interpretando alcuni brani tratti da musical Jesus Christ Superstar. Da allora, oltre a continuare ad animare la liturgia, il gruppo si è cimentato con nuovi brani ed oggi il repertorio spazia dai canti popolari al gospel.

Numerosi sono stati i viaggi intrapresi in vari paesi Europei tramite l’associazione Music & Friends che hanno dato al coro la possibilità di incontrare nuove realtà ma soprattutto di rappresentare Canischio all’estero. La Cantoria di Canischio diretta da Patrizia Ferro e accompagnata musicalmente dai fratelli Andrea e Roberta, negli anni, ha avuto tra le fila più di cinquanta coristi. Questi ultimi, durante il concerto per i festeggiamenti del ventennio, sono stati tutti menzionati e ringraziati per aver contribuito alla crescita del coro. 

La serata di festeggiamenti si è svolta sabato 23 settembre nella parrocchia di San Lorenzo Martire a Canischio. Ospiti il Coro Monte Soglio di Forno Canavese e il coro Le voci del Canavese dì Cuorgnè. Una serata di festa trascorsa all’insegna del canto, dell’amicizia trasmessa soprattutto dal caloroso e numeroso pubblico.