Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - In principio era Io, robot, una raccolta di racconti di fantascienza di Isaac Asimov, nel 1950. Oggi, 75 anni dopo, l’intelligenza artificiale e in particolare quella generativa hanno aumentato le possibilità di interazione tra uomo e macchina. L’AI è sempre più presente nella nostra quotidianità, trasformando e influenzando in maniera massiva il mondo del lavoro, quello della politica e anche l’economia globale.

Di questa nuova tecnologia ne parleremo con il ricercatore e divulgatore, Alan Perotti, che sarà ospite nella live talk di oggi, martedì 20 maggio, in onda alle ore 19.30 su questa pagina e in diretta contemporanea sui canali di QC presenti in Facebook, Twitch e Youtube.

Con Alan discuteremo delle opportunità che l’AI offre in termini di produttività, efficienza e innovazione ma anche dei rischi legati alla perdita di posti di lavoro, alla privacy, alla sicurezza. Alan Perotti sarà poi protagonista il 30 maggio alle 21 a Castellamonte, al Centro congressi Martinetti, di un interessante incontro proprio su queste tematiche.