CASTELLAMONTE - Un’iniziativa solidale per aiutare Ca’ Luscina. L’associazione «Un dono per Castellamonte», in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, organizza per la serata di venerdì 20 giugno alle 20 un evento benefico all'interno della Rotonda Antonelliana. Si tratta di un’apericena per raccogliere fondi per Cà Luscina.
«Questa struttura, donata alla comunità da don Giovanni Conta, ex parroco di Spineto, è un punto di riferimento della zona – spiegano da “Un dono per Castellamonte”, che in questi anni ha aiutato Croce Rossa, vigili del fuoco, Terra Mia, il canile di Caluso e da ultimo l'associazione "Una Casa per Francesco" – Lì vengono ospitati per molti mesi ragazzi del nostro territorio. Ora necessita di lavori di sistemazione del riscaldamento e di opere di adeguamento. Per massimizzare la raccolta fondi, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti».
Ca’ Luscina, così intitolata in memoria di Lucia, mamma di don Giovanni Conta, fu inaugurata nel luglio del 2005. «Per realizzare le necessarie opere di sistemazione della struttura è stata organizzata questa apericena con piatti offerti dai ristoranti e commercianti di Castellamonte. Invitiamo tutti gli esercenti locali a collaborare con noi, offrendo un piatto a loro scelta (possibilmente freddo o da scaldare). Noi verremo loro incontro pagando almeno la materia prima e pubblicizzando al meglio chi ci aiuterà». Per partecipare all’ape-ricena per Ca’ Luscina prenotazioni obbligatorie entro il 18 giugno ai numeri: 3491675086, 3473090310, 3463259918.