Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Il periodo natalizio è, per molti, pieno di magia. Uno dei suoi simboli è certamente il presepe. Lo sa molto bene lo scultore canavesano, Brenno Pesci. A Castellamonte è contro alla rovescia per la sua mostra «L'arte del presepe». 

Il Natale è speranza di vita. Il presepe era ed è ancora l'elemento che più ci fa respirare aria di Natale. In questa mia mostra personale, in via Educ 10 a Castellamonte, ospite della Galleria civico 10, presento una selezione di presepi in terracotta ingobbiata - commentan Brenno Pesci - Alcuni, quelli smaltati, sono da parete, altri, da appoggio, interamente in terracotta, sono più vicini alla tradizione e ci portano, con la mente, a borghi antichi o alla nostra amata Castellamonte. Gli ultimi, in ordine cronologico, sono stati realizzati mantenendo i personaggi che “vivono” nel presepe interamente color terracotta in omaggio a Castellamonte e alla sua terra, e hanno come fondale, non il classico cielo blu di carta con le stelline, ma un chiaro omaggio ad alcuni grandi artisti del passato quali: Burri, Fontana, Wan Gogh e altri ancora per portare l'arte nel presepe. Tutte le opere presenti sono certamente da collezione».

La mostra sarà visibile dal 6 dicembre al 6 gennaio. Inaugurazione il 6 dicembre alle ore 17. Orari di visita dalle 15 alle 19. Per appuntamenti telefonare al 3471097405.