CASTELLAMONTE - Venerdì 8 maggio 2026 a Castellamonte è ripreso il progetto «Avis a scuola». La bella e importante iniziativa accende i riflettori su valori importanti, come la solidarietà, l'amore per il prossimo, lo spendersi per il bene comune e la generosità. L'attività vede coinvolte le classi quinte della scuola primaria dell'istituto comprensivo di Castellamonte.
Il presidente del sodalizio, Corrado Boggio, e i volontari incontreranno i giovani alluni con un obiettivo preciso: far conoscere e avvicinare le persone alla grande famiglia Avis e spiegare e promuovere l’importanza della donazione del sangue. Essere donatori significa, sottolineano da Avis, significa compiere un gesto che salva la vita a tantissime persone, ma serve anche a prendersi cura di sé. Controlli ciclici, dialogo con gli specialisti, tutto quello che serve per mantenere sotto controllo la propria salute e, conseguentemente, la qualità degli emocomponenti che si donano.
Agli studenti castellamontesi, in occasione degli incontri con gli Avisini, verrà regalato un kit didattico, composto da uno zainetto, materiale di cancelleria e un opuscolo informativo, e in più una maglietta con logo Avis Castellamonte, personalizzato e ideato dal designer Federico Vota.













