CASTELLAMONTE - Venerdì 9 maggio 2025 è tornato grande protagonista il progetto «Avis a scuola», che durerà per tutti i venerdì pomeriggio di maggio. Gli incontri si svolgono nelle classi 5° della scuola primaria dell'istituto comprensivo di Castellamonte, da Spineto a Colleretto Castelnuovo.
Il presidente del sodalizio, Corrado Boggio, e i volontari Roberta Vota, Marinella Ferrino, Nicoletta Mantelli, Enzo Zucco, Roberto Rigazio e Erika Medaglia incontreranno in aula i bambini, per far conoscere l'associazione di volontari Avis, per promuovere l’importanza della donazione del sangue e per far capire come un piccolo gesto possa fare la differenza e cambiare la vita delle persone bisognose.
Verrà regalato agli alunni un kit didattico, composto da uno zainetto, materiale di cancelleria e un opuscolo informativo, e in più una maglietta con logo Avis Castellamonte, personalizzato e ideato dal designer Federico Vota. L'Avis di Castellamonte ha ringraziato la direzione didattica, guidata dal dirigente scolastico Marco Lupo, gli insegnanti e la referente salute Nicoletta Mantelli per la promozione di questa iniziativa, che dura da più di dieci anni, insegnando ai giovani valori importanti, come la solidarietà, l'amore per il prossimo, lo spendersi per il bene comune e la generosità.