CASTELLAMONTE - E’ iniziata con un bagno di folla l’ultima giornata dell’edizione numero 63 della Mostra della Ceramica. La città di Castellamonte si è vivacizzata e colorata grazie allo strepitoso successo di Cammin’arte e della quinta giornata del volontariato.
Il doppio appuntamento di questa mattina, domenica 15 settembre 2024, ha colto nel segno, come testimonia la foto-gallery #faccedacamminarte, l'iniziativa di QC per immortalare i volti di chi ha preso parte all’evento.
Il caratteristico arco di Pomodoro ha fatto da cornice ad una piacevole giornata all’insegna dello sport, della condivisione e della solidarietà. Oltre 500 sportivi di tutte le età, runners e «corridori per un giorno» hanno affollato piazza Martiri della Libertà per prendere parte alla riuscita camminata non competitiva per le vie di Castellamonte.
Grandi protagoniste anche le tante associazioni del territorio. Gli stand dei sodalizi castellamontesi sono stati tappa fissa di numerosi visitatori e partecipanti all’iniziativa che hanno così avuto la possibilità di conoscere il mondo del volontariato e ammirare qualche divertente esibizione e prova tecnica da parte dei gruppi sportivi.