Galleria fotografica

CANAVESE - «Ciò che rende il mio lavoro speciale è la grande passione che nutro nei confronti dell’arte fin da quando ero piccolo e che cerco di trasmettere attraverso ogni mia singola opera». Sono le parole di Corrado Bianchetti, in arte Corracomics. 

Il graphic designer e fumettista sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 6 ottobre 2023, in onda alle ore 20 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube. Con lui parleremo di fumetti e di disegno e di come nasce questa sua grande passione. Gli appuntamenti in diretta con il format «Una mezz’ora con… » saranno poi sempre disponibili on-demand sui vari canali social di Qc.

Dopo aver conseguito la laurea presso l’Accademia Albertina di Belle Arti e il diploma alla Scuola Comics di Torino, Corrado Bianchetti ha pubblicato nel 2015 la sua prima graphic novel ‘Non ti scordar di me’. Da poco ha dato alle stampe la sua seconda opera «Chiama Ancora», entrambe incentrate sul tema della Resistenza partigiana. Da diversi anni lavora come grafico, pittore e street-artist. Tra le sue creazioni più apprezzate ci sono anche i murales realizzati a Locana (lo Stregatto), Cuorgnè (Goldrake) e San Colombano (Egan Bernal).