CASTELLAMONTE - Un’occasione speciale per rivivere un po’ le atmosfere dei celebri film Radiofreccia e I love Radio Rock. Gli anni sono quelli, ma non saremo nel cuore dell'Italia o al confine con la Gran Bretagna e nemmeno si parlerà di Ivan Benassi detto Freccia, ma i protagonisti saranno i «ragazzi» che hanno vissuto alle nostre latitudini la fantastica esperienza delle radio libere. Si tratta di un affascinante viaggio negli anni ’70, periodo storico di grande fermento culturale e artistico.
In occasione del cinquantenario della nascita delle prime Radio Libere a Castellamonte, l’associazione Terra Mia ha organizzato una serata per celebrare l’evento, che si terrà venerdì 31 marzo 2023 alle ore 21, a Castellamonte nel salone Martinetti in via Educ angolo piazza della Repubblica.
«Il programma della serata, dal titolo “Da Radio Country Broadcasting a Radio Punto Zero”, prevede la presenza di alcuni protagonisti di quella straordinaria avventura, che racconteranno la nascita e l’evoluzione di quelle artigianali emittenti che testimoniarono il clima e le trasformazioni di una società in fermento – spiega il presidente di Terra Mia Emilio Champagne - Saranno inoltre proiettati filmati e slide riferiti a quel periodo e saranno fatte ascoltare brevi spezzoni delle registrazioni di alcune trasmissioni che Radio Punto Zero mandava in onda».