CASTELLAMONTE - Una serata di sport ed avventura quella che il Rotary Club Cuorgnè e Canavese ha organizzato martedì 9 aprile. Michele Cinotto imprenditore e pilota di rally e di corse automobilistiche ha guidato, insieme al figlio Carlo, il pubblico presente nell’entusiasmante mondo di una tra le più spettacolari corse: la Dakar. Si tratta di un evento a cui Michele Cinotto ha partecipato numerose volte e che nel 2023 ha visto in gara anche i suoi due figli a bordo di tre Polaris Pro R categoria T4.
Un avvincente video ha raccontato la loro ultima sfida sportiva, che coinvolge una carovana di circa 3000 persone che si spostano nel deserto. Con ricchi dettagli tecnici e interessanti aneddoti, è stata raccontata questa affascinante e faticosa gara vissuta direttamente dai due piloti. «Una serata che ci ha permesso di conoscere la complessità e il fascino della Dakar - ha commentato il presidente del Rotary Club, Beppe Pezzetto - Ringrazio Michele e Carlo per averci condotti in questa loro fantastica avventura».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!