Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Una felice tradizione all’insegna della solidarietà. Non ha deluso le attese la Festa Campagnola di Sant’Antonio. La iniziativa si è svolta da venerdì 2 giugno a domenica 4. E' andata in scena presso il cortile della scuola elementare della frazione di Castellamonte. Alla buona riuscita dell’evento ha contribuito, come sempre, in modo determinante la perfetta organizzazione dell’Ente ricreativo Sant’Antonio. 

Bilancio più che positivo anche per la giornata della solidarietà, che domenica 4 giugno ha chiuso la manifestazione. In tanti, infatti, hanno partecipato alla camminata non competitiva e al pranzo benefico, a base di paella, in favore della ricerca e cura contro il Cancro. 

«Un grazie speciale va all’Ersa e al presidente del sodalizio Adriano Rua – ha spiegato Fiorenzo Goglio delegato canavesano della Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo – La giornata della solidarietà, come da un paio di anni a questa parte, è stata un successo. Al mattino buona partecipazione alla camminata non competitiva attorno il paese toccando varie borgate. Siamo stati ricevuti dalla famiglia Bertinatti: come sempre mamma Claudia e papà Giovanni, aiutati dai figli, ci hanno offerto una succulenta colazione: c’era l’imbarazzo della scelta, dal dolci al salato oltre al latte fresco appena munto. Poi al ritorno il gustoso pranzo presso la sede dell'Ersa. Ancora una volta il sodalizio e la gente ci hanno dimostrato quanto siano sensibili alla solidarietà e in particolare per Candiolo. Ho voluto ringraziare personalmente i promotori e tutti i partecipanti, numerosi come sempre, ricordando che la delegazione di Castellamonte nel 2022 ha raccolto 57072 euro per merito della generosità delle persone, di questi avvenimenti e iniziative come le mele della salute e le scatole delle monetine. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella raccolta fondi perché senza di loro non avrei potuto raggiungere tanti importanti traguardi nei miei 22 anni da delegato. grazie di cuore a tutti».