CASTELLAMONTE - Bilancio più che positivo per «Grisù sotto le stelle». Piccoli coraggiosi vigili del fuoco crescono a Castellamonte, dove venerdì sera 23 giugno 2023, in occasione della notte bianca, ha fatto centro la bella iniziativa promossa dai vigili del fuoco della città con il patrocinio del Comune, della Città metropolitana e il supporto dell'associazione nazionale vigili del fuoco volontari e dei commercianti.
In piazza Vittorio, tanti i bambini si sono trasformati in baby-pompieri coraggiosi pronti ad indossare, sotto l’occhio attento di genitori e parenti, il caschetto rosso d’ordinanza e cimentarsi nel «percorso a ostacoli» allestito per l’occasione. I ragazzini hanno sperimentato l’attività quotidiana dei vigili del fuoco e si sono divertiti osservando da vicino i mezzi. Hanno vissuto un’esperienza utile e divertente che ricorderanno a lungo. Per i più golosi è stato possibile assaggiare il «panino del pompiere».
All’evento hanno presenziato nel corso della riuscita serata il sindaco, Pasquale Mazza, e il vicesindaco castellamontese, Teodoro Medaglia. Entrambi hanno ringraziato i pompieri per la bella iniziativa e, soprattutto, per la costante presenza sul territorio al servizio della cittadinanza. Il ricavato della manifestazione sarà interamente donato al distaccamento cittadino dei vigili del fuoco.