Galleria fotografica

CAMPO CANAVESE - Per una sera Campo Canavese è tornato ad essere il paese di Halloween più spaventosamente bello del nostro territorio. A qualche giorno dalla conclusione della riuscita festa, che si è svolta nella frazione di Castellamonte, lo scorso giovedì 31 ottobre 2024, è tempo di bilanci per gli organizzatori dell’atteso evento. 

«Ringraziamo l’eccezionale e numeroso pubblico, che ha partecipato alla festa – commentano dall’Associazione Sportiva Campo – Un enorme grazie lo rivogliamo a tutti coloro che con ogni forma di sostegno hanno contribuito alla riuscita della nostra iniziativa. In particolare, ringraziamo gli attori, anche improvvisati ma protagonisti di performance di ottima qualità ed effetto, chi si è adoperato nel montaggio e smontaggio delle varie scene del “percorso da brividi” insistendo sui particolari curati nel massimo dettaglio dal gruppo trainante che fa capo alle ragazze del direttivo dell’Asd e tutti i volontari, che hanno voluto, disinteressatamente, dare un contributo prezioso al raggiungimento del risultato finale. Grazie di cuore a tutti».

L’affiatamento, la voglia di impegnarsi, mettersi in gioco e il grande lavoro di squadra tra volontari e volontarie, anche provenienti da fuori paese, sono stati determinanti nel successo della festa di Halloween di Campo. Grazie a loro tantissime persone, giovani e meno giovani, molti dei quali in maschera o con indosso il costume del loro personaggio preferito, hanno vissuto una piacevole serata e un’esperienza speciale. I boschi e gli angoli del paese si sono trasformati, grazie alla altissima qualità degli allestimenti preparati a regola d’arte. Stradine, cortili e prati sono diventati, come per magia, suggestive location capaci di far battere il cuore, ma anche e soprattutto divertire i tanti visitatori. 

I fantasmi, il lupo mannaro, gli zombie di Walking Dead, Freddy Kruger, il cappellaio matto, Dracula, IT, una Biancaneve “stregata” e poi lo spaventoso tavolo di Geppetto in versione «noir», la camera dell’esorcista, gli uomini ragno, la bambina posseduta al fondo di un tunnel da percorrere con il fiato in gola e tanti altri classici dell’horror: tutte creazioni e make-up da premio Oscar. Sono stati il valore aggiunto della festa, che si è poi conclusa al campo sportivo, con le prelibatezze preparate dalla Paninoteca Ilaria, i dolci di Pasticciando di Spineto, la buona musica del Dj-set e lo spettacolo di fuoco a cura dell’Asd Fansya di Borgofranco d’Ivrea.