CASTELLAMONTE - La signora Fortuna si conferma «di casa» a Spineto. Lo speciale geo-localizzatore della Dea Bendata torna ad evidenziare come tappa fissa dei suoi viaggi la tabaccheria Gaia della frazione di Castellamonte, dove nei giorni scorsi si è sfiorata una vincita da record al Superenalotto.
Lo scorso 7 febbraio per poco, infatti, non è stato centrato l’agognato «6» da 365.000.000 euro. Ci si è dovuti «accontentare» di un «5» da 32mila euro, che proietta comunque Spineto tra i primi otto vincenti in Italia di categoria per quell’estrazione specifica. «Sono molto contento che nel mio punto vendita ci sia stata un’altra bella vincita! Questa volta ci siamo andati davvero vicino - racconta il titolare della tabaccheria Gianluca - per pochissimo un giocatore, con una schedina da 5 euro, non si porta a casa la stratosferica cifra di 365.000.000 euro. Si consolerà con un "modesto" cinque da 32mila euro».
L’esercizio spinetese aveva già spalancato più volte le porte per l’arrivo della Dea Bendata. Dopo i recenti 35000 euro e i 25000 andati a gennaio 2022 ad un fortunato possessore di un biglietto vincente della Lotteria Italia, si allunga la lista delle vincite più alte della Tabaccheria Gaia che, non solo di nome ma anche di fatto, continua a regalare un po' di felicità ai suoi clienti.