Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Anche quest’anno è giunto al termine il «Mamma Ale», il torneo all'insegna dello sport, dell'allegria e del divertimento per tutti, organizzato all'oratorio della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Castellamonte, per ricordare Alessandra Voster, la giovane mamma improvvisamente scomparsa nel 2013 ma rimasta nel cuore di tutti.

«Abbiamo trascorso insieme dieci giorni di puro e autentico divertimento e abbiamo incontrato vecchi e nuovi amici» racconta Vincenzo Parla, uno degli organizzatori « i ragazzi del calcio e le ragazze della pallavolo hanno partecipato attivamente tutti i giorni a tutte le partite». Essendo un torneo, nessuno vuole perdere, ma le giornate si sono svolte in un’atmosfera di competitività sana e all’insegna del fair play, uno dei principi cardine del Mamma Ale.

«Undici anni fa, tanti di queste/i ragazze/i, erano parte delle squadre dei piccoli; vederli oggi giocare nelle squadre dei più grandi, mi sembra che il tempo sia volato via velocemente», continua Vincenzo. Il torneo è infatti giunto alla sua undicesima edizione, prova del fatto che è un evento molto sentito dagli abitanti del paese, e non solo: di tutto il canavese. «Un particolare ringraziamento va al pubblico, così numeroso. Penso sia uno degli aspetti che gratifica maggiormente le nostre giocatrici e i nostri giocatori, perché solitamente non hanno tanti spettatori che le/li supportano e fanno il tifo per le squadre in cui giocano durante l’anno».

Lo staff dell’oratorio “La Rotonda” è stato formidabile: tutti hanno lavorato attivamente per l’intera durata della manifestazione, e un ringraziamento speciale va all’Arciprete Don Angelo, «perché senza di lui tutto questo non sarebbe stato possibile».

Conclude così Vincenzo, raccontando il termine del torneo: «Ho incontrato alcuni ragazzi tristi stasera… mi hanno chiesto: -Vince,  ora che è finito il “Mamma  Ale”, cosa faremo la sera?- Mi dispiace moltissimo che ci siano poche strutture e luoghi accoglienti per coinvolgere le ragazze e i ragazzi del Canavese in attività sane e costruttive. Ringrazio tutti perché siamo riusciti a realizzare un evento fantastico e auguro a tutti buon viaggio nella vita».

Di seguito tutti i risultati del torneo. Pallavolo: vince “Sempre noi Tomaino graniti” contro “GPP sempre voi”, terze “Castellamonte Girl”. Calcio: nel torneo classico vince “Medaglia pulizie” secondo “Cavallo spettinato” terzo “Carrozzeria ronchetto”. Premo miglior portiere per Alex Petri, ritornato dell'avvenuta di Temptation Island 2024, capocannoniere Alessio Medaglia, giocatore più forte Stefano Parla. Torneo 2008/2009 vince i Liverpolli secondo as Cile terzo perscaramanzia. 2010 /2011 vince Monzarelle secondo i Diavoletti terzo do re mi fa gol. 2012 /2013 prima i Bro seconda Formento. 2024/2015 Marotta boys granata seconda poker d'assi terza Marotta boys bianco. 2016 /2017 prima Bar Roma seconda Orange.