Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Castellamonte si conferma custode dell’elisir di lunga vita. La città della ceramica ha, nuovamente, festeggiato un compleanno da record: i 100 anni di età di Maria Diffurville. E’ stata una giornata piacevole, caratterizzata da bei ricordi, attimi emozionanti, momenti di allegria e sincere manifestazioni di affetto per la benvoluta nonnina, che ha tagliato questo importante traguardo insieme ai familiari e agli amici più cari. 

Mariuccia, come è conosciuta e chiamata da tutti, è nata il 13 aprile 1924. Ha iniziato da giovane a lavorare alla storica manifattura di Cuorgnè. Quando quest’ultima ha chiuso, si è rimboccata le maniche e ha cambiato mestiere, guadagnandosi stima e fiducia come governante presso alcune famiglie locali. La signora Maria Diffurville ha ricevuto un colorato ed elegante mazzo di fiori dal sindaco castellamontese, Pasquale Mazza, che, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e dei concittadini, ha fatto gli auguri per il raggiungimento dei 100 anni di vita alla pensionata.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!