CASTELLAMONTE - La magia delle filastrocche incanta grandi e piccini al centro congressi Martinetti di Castellamonte. Sabato mattina 15 febbraio tantissimi bambini, accompagnati dai loro familiari, hanno gremito la sala di via Educ per l’attesa presentazione animata del libro «Nel mondo c'è, nel mondo c'era».
L’evento organizzato dalla biblioteca civica Carlo Trabucco con l'assessorato alla cultura è stato un successo grazie alla voce coinvolgente e all'energia contagiosa dell'autrice Marina Irali, accompagnata nell’iniziativa dalla partecipazione della presidente della casa editrice ed attrice, Cristiana Voglino, e del musicista Fabrizio Mirra. «Il libro è una raccolta di 30 filastrocche per superare le difficoltà ortografiche, esplorando la musicalità della lingua e i temi della vita in modo giocoso e umorista – spiegano dalla biblioteca castellamontese - Un grazie a tutti i protagonisti della mattinata e alla maestra della scuola primaria della città, Daniela Bottone. La prossima presentazione da parte della stessa autrice Marina Irali sarà sul libro "Storie del Mago di Pimpimerlo" sabato 12 aprile alle 10.30».
L’assessorato alla cultura ed il consiglio di biblioteca di Castellamonte, organizzano al centro congressi Martinetti nella mattinata di sabato primo marzo prossimo, dalle ore 10,30 alle 12, il quinto dei sei incontri mensili delle letture animate in inglese / italiano per i bambini tra i 3 e i 10 anni, a cura di Claire e Daniela. Il programma prevede la lettura bilingue della storia «Dick Whittington and his cat». Dopo la lettura animata, il ripasso dei vocaboli inglesi utilizzati nella storia, un gioco e il laboratorio artistico. Questo evento della biblioteca civica, come del resto tutti gli altri rivolti ai bambini, è ad ingresso gratuito, ma occorre prenotarsi entro il venerdì mattina precedente: biblioteca@comune.castellamonte.to.it – tel. 335.1404689.