Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Venerdì 12 aprile 2024 il salone Martinetti di via Educ a Castellamonte aprirà le sue porte alle 21 per un imperdibile appuntamento: «I mille volti di Melania Giglio». L’iniziativa è organizzata dall’associazione Terra Mia, guidata da Emilio Champagne. 

Nel corso della serata l’artista canavesana racconterà in un’affascinante performance la sua carriera di attrice, regista e cantante. Melania Giglio è reduce dal successo di critica e di pubblico dello spettacolo «Amy Winehouse, l’amore è un gioco a perdere», nel quale ha interpretato la grande cantautrice britannica, scomparsa a luglio del 2011 nella sua casa di Londra. Non è la prima volta, tra l’altro, che la talentuosa attrice cuorgnatese veste i panni di una grande artista. Tutti, infatti, ricordano le emozioni che ha regalato con Edith Piaf – L’usignolo non canta più. 

Applausi e meritati complimenti Melania Giglio li ha anche strappati per la sua performance nell’avventura teatrale di «Io e lei» tratto dall’omonimo romanzo uscito nel 2017. Uno spettacolo nel quale con maestria, coraggio e potenza espressiva, è stata la prima attrice al mondo a interpretare una malattia.