CASTELLAMONTE - La mostra «Centocinquantacolori», fino al 14 aprile 2024 al centro congressi «Piero Martinetti» di via Educ 56 a Castellamonte, è il racconto di una bella amicizia. Un'affinita artistica che ha permesso ai due artisti, Bianca Sandri e Dario Faccaro, di trovare nella pittura il desiderio di ripartire, affrontando un passo alla volta le sfide che la vita ci prepara.
Con questo spirito il giornalista Mauro Michelotti, lo scorso 6 aprile, ha inaugurato l'esposizione di Castellamonte, aperta al pubblico nei giorni feriali dalle 15.30 alle 18.30 e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Fedeli alla loro personale cifra stilistica, passaggistica e realista Dario, e onirica e suggestiva Bianca, gli artisti accompagnano i visitatori in un percorso accogliente.
I colori accesi dell'uno ed i trompe l'oeil dell'altra aprono una porta su un mondo distante e sognato. Una mostra gustosa, promossa all'assessorato alla cultura, capace di regalare a chi si trova nella città della ceramica un momento di serenità.