CASTELLAMONTE - Un premio ad un talentuoso ed emergente artista di Castellamonte in ricordo di Silvana Neri. Ieri, sabato 24 agosto 2024, ha ufficialmente preso il via la Mostra della Ceramica numero 63. Tra i partner della kermesse, come da tradizione consolidata, c’è CNA Torino.
In occasione del taglio del nastro della rassegna, il presidente di CNA Ivrea-Canavese Nicola Ziano e il ceramista Roberto Perino hanno consegnato al castellamontese, Andrea Maria Filippi, selezionato dalla giuria tecnica presieduta da Giuseppe Bertero, il prestigioso «Premio Giovani CNA Silvana Neri (1943-2019)». Le «piccole sculture oniriche invitanti ad un viaggio in oriente» della sua opera «Il tempo è denaro» hanno conquistato tutti.
Il riconoscimento assegnato da CNA rientra, per il quarto anno consecutivo, all’interno del concorso «Ceramics in Love - Marco Polo». Quest’anno, in occasione dei settecento anni dalla scomparsa del celebre ambasciatore e viaggiatore italiano, il contest è stato dedicato alla Cina. Il «Premio Giovani CNA Silvana Neri (1943-2019)» è invece rivolto a studenti creativi e artigiani di domani.