Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - La musica di Disco Vintage e le immagini d'epoca estratte dagli archivi, con la collaborazione di Emilio Champagne e Attilio Perotti dell'Archivio Audiovisivo Canavesano, hanno chiuso ieri sera, domenica 10 settembre 2023, la Mostra della Ceramica. Uno spettacolo apprezzato dal pubblico nella rotonda Antonelliana, ancora una volta suggestiva location per le iniziative dedicate alla ceramica castellamontese.

Prima dello spettacolo c'è stato spazio per i ringraziamenti istituzionali affidati al sindaco Pasquale Mazza. Con lui i sindaci di Agliè e San Giorgio Canavese che hanno fatto il punto del Festival della Reciprocità e del progetto Tre Terre Canavesane (nel video) che proseguirà nei prossimi mesi con appuntamenti ben al di là dei confini locali: il marchio delle Tre Terre è infatti atteso in diverse iniziative in giro per l'Italia che serviranno a promuovere il territorio dal punto di vista turistico.

Soddisfatto il sindaco Pasquale Mazza per il successo della Mostra, con doverosi ringraziamenti allo staff comunale, al curatore Bertero e a tutti i sostenitori, a partire dalla Regione Piemonte. Prima dello spettacolo è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Marocco, il Paese ospite di questa edizione della mostra.