CASTELLAMONTE - Una mostra che rappresenta una novità assoluta per Castellamonte. Si tratta di «Tempo di carnevale», kermesse inaugurata domenica 16 febbraio 2025 alla galleria Civico 10 in via Educ. In esposizione le suggestive opere del Gruppo Spontaneo Artisti Canavesani.
Violeta Bodea, Brenno Pesci, Bruno Barettini, Michele Lafalce, Alessandro Lando, Giacomo Sampieri, Rita Scotellaro sono riusciti, utilizzando materiali e stili diversi, ad «imprigionare» nelle loro creazioni la magia, i colori e la vivacità del carnevale. I loro quadri e le loro sculture colpiscono il visitatore, trasmettendo la vera essenza di una manifestazione che ha saputo sconfiggere il tempo, rinnovandosi eppure rimanendo fedele a sé stessa.
Ad impreziosire la mostra la presenza di alcune meravigliose opere degli indimenticati e indimenticabili maestri, Miro Gianola e Mimmo Craviotti, co-fondatori del Gruppo Spontaneo Artisti Canavesani. Al taglio del nastro, hanno partecipato il sindaco castellamontese, Pasquale Mazza, l’assessore alla cultura, Claudio Bethaz, i consiglieri comunali, Damiano Goglio e Alessandro Musso. A fare gli onori di casa Antonio Curcio. La mostra «Tempo di carnevale» resterà aperta dal 22 febbraio al 9 marzo, con i seguenti orari: venerdì 15-18, sabato e domenica 10-12 e 15-18, in via Educ 10, Castellamonte.