Galleria fotografica

QC LIVE - La creatività, diceva Albert Einstein, è contagiosa: trasmettetela. Proprio come fa attraverso le sue emozionanti fotografie e i suoi originali progetti il fotografo e artista visivo, Alessandro Truffa.

Nel settembre scorso a Roma, nella cornice di Palazzo Poli nell'istituto centrale per la grafica, il castellamontese, nato nel 1996, si è aggiudicato il prestigioso «Premio Marco Bastianelli» per il miglior libro fotografico 2023. La sua opera, intitolata «Boja Fauss», è stata pubblicata da Corraini Edizioni con il progetto grafico di Gazmend Zeneli. Proprio Alessandro Truffa sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 8 novembre 2024, in onda alle ore 20 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch e Youtube. 

Con lui parleremo di come è nata la sua passione per la fotografia e l’arte, delle sue creazioni, esposte a livello nazionale e internazionale, partecipando a mostre come Sprint e Polycopies, del prestigioso riconoscimento, istituito in memoria del giornalista e appassionato di editoria fotografica Marco Bastianelli, che ha ricevuto da poco e dei suoi progetti futuri.