Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - E’ più che positivo il bilancio di questa prima parte di Mostra della Ceramica di Castellamonte. L’attesa rassegna artistica, giunta alla sua 63esima edizione, è stata inaugurata sabato 24 agosto 2024, con il taglio del nastro davanti alla caratteristica rotonda Antonelliana, ed è stata subito un successo.

I punti espositivi, le originali e suggestive opere e le tante e riuscite iniziative collaterali hanno attirato in città tanti visitatori, appassionati e semplici curiosi. La mostra si è così confermata un appuntamento molto atteso anche dai tanti artisti ceramisti, pittori, scultori e architetti che con grande interesse seguono da diversi anni l’evento da più parti d’Italia e del mondo.  

Della kermesse, del ricco calendario di iniziative che la caratterizzeranno nelle prossime giornate ne parleremo questa sera, mercoledì 4 settembre 2024, nella live di Quotidiano Canavese. La trasmissione partirà alle 20.15 e sarà trasmessa sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, X e Youtube. Saranno nostri graditi ospiti il sindaco di Castellamonte e consigliere metropolitano, Pasquale Mazza, l’assessore alla cultura castellamontese, Claudio Bethaz, il curatore della Mostra della ceramica numero 63, Giuseppe Bertero, l'artista, Elisa Talentino, che ha curato la mostra «Carta cristallina», e il capogruppo di maggioranza consiliare, Alessandro Musso.