CASTELLAMONTE - Lo scorso 28 giugno la buona musica è stata protagonista a Castellamonte. L'esibizione della band «Ravana Club» ha colto nel segno. L’annuale festa per tutti i ragazzi della banda musicale ha visto come protagonisti sul palco 4 giovani ragazzi di una band che da anni anima le principali piazze canavesane. Con un repertorio energico di cover rock ‘n’ roll, classici italiani e stranieri degli anni '60 rivisitati in chiave pop punk e brani contemporanei, la band ha coinvolto il pubblico, che ha ballato e cantato in piedi davanti al palco per tutta la serata.
Prima, durante e dopo il concerto e la pioggia, il Gruppo Ricreativo Spinetese ha servito ottimi burger. Il tutto è stato reso un po' più complicato da un acquazzone passeggero. Tuttavia, le criticità sono state risolte brillantemente sfruttando l'interno della scuola di Musica e dopo pochi minuti le tavole, le luci e la musica hanno di nuovo inondato la piazza fino a notte fonda.
Quest'anno, la rassegna dei concerti di primavera 2024 è dedicata alla memoria dell’architetto Dario Berrino, in occasione del cinquantenario della sua nomina a presidente della Filarmonica di Castellamonte. L'evento è organizzato dall’Associazione Concertistica Castellamonte, in collaborazione con la Filarmonica, e ha ricevuto il patrocinio di Arbaga Piemonte, del Comune di Castellamonte, della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.